Murgia (e non lei sola)

Poesia inedita di Andrea Carloni

Murgia (e non lei sola)  

– fosti scrittrice mediocre.

e non tu sola – potrei
dire di tanti che sulle
    righe ti somigliano

se io stesso somiglio
    ad altri con altri abbracciato
       al più cristallino proposito

allora anch’io
sono mediocre scrittore

non è missione – una penna
    alleanza
      consolazione
che sono altra cosa
    (sappiamo bene
    cosa)

c’è un gran rumore di
      idee in piazza
che non vale a innalzare
   la tua scrittura
      - la ricatta

arte fu mai fioritura di
      alcun intento

– il contrario semmai

santi si poteva essere
    io e te
facendo a meno di scrivere
    – ma tant’è.

Andrea Carloni


Posted

in

by

Comments

2 risposte a “Murgia (e non lei sola)”

  1. Avatar Stefania Nadalini
    Stefania Nadalini

    👏👏👏

    "Mi piace"

  2. Avatar Loredana Preda
    Loredana Preda

    👏

    "Mi piace"

Lascia un commento